Fai crescere la tua azienda

Porta on-line la Qualità e moltiplica il tuo business

Vision

La qualità e la percezione della qualità a supporto della competitività della filiera agro-alimentare.

Mission

Il raggiungimento della qualità attraverso:

  • Adempimenti igienico sanitari
  • Certificazioni
  • Gestione della Privacy
  • Comunicazione e marketing
  • Formazione

Perché sceglierci

Siamo dei professionisti e soprattutto dei consulenti. Non forniamo solo servizi ma collaborazioni.
Lavorare con noi significa essere accolti, consigliati e accompagnati verso il traguardo: una consulenza a 360 gradi, un supporto comodo e sicuro per raggiungere i tuoi obiettivi, senza dispersioni di informazioni, di tempo e di danaro.

La Qualità che rende

Un Progetto di Qualità

Questo progetto nasce per aiutare gli operatori del settore a promuovere e vendere online l’olio d’oliva e tutti quei prodotti alimentari e di bellezza che ne fanno utilizzo.

Costruire la Qualità

Raccontare la Qualità

Percepire la Qualità

Vendere la Qualità

Costruire la Qualità

Le molteplici declinazioni della qualità:

    • Qualità igienico-sanitaria: la sicurezza è un prerequisito atteso nell’alimento
    • Qualità organolettica/nutrizionale: sapore, aspetto, consistenza, integrità, proprietà nutritive
    • Sistemi di gestione: per la qualità (ISO 9001), per l’ambiente (ISO 14001), per la sicurezza alimentare (ISO 22000)
    • Tipicità/Origine: legame con il territorio, sistemi di produzione tradizionali
    • Biologico/Integrato: sistema di produzione a ridotto o senza impiego di prodotti chimici
    • Etico: tutela dell’ambiente, OGM, lavoro minorile, benessere animali, motivazioni religiose

Raccontare la Qualità

I contenuti che fanno la differenza. La tua terra, la tua azienda e ogni tuo prodotto hanno una storia da raccontare:

  • Una storia che parli di qualità e che emozioni.
  • Una storia che convinca che il tuo prodotto è la migliore scelta possibile.
  • Una storia che racconti della genuinità del prodotto, del processo produttivo, della tradizione, del territorio.

Far percepire la Qualità

Il marketing e la Comunicazione a supporto della qualità:

    • Marchio
    • Packaging
    • Brochure istituzionale
    • Folder di vendita
    • Pubblicità
    • Social media
    • E-commerce
    • Video presentazioni
    • Fiere
    • Allestimento del punto vendita
    • Eventi e le degustazioni

Vendere la Qualità

Aprire un e-commerce ti conviene! 12 buoni motivi per farlo:

  1. È facile ed economico.
  2. Vendi on-line tutto quello che già stai vendendo.
  3. Vuol dire avere un altro punto vendita.
  4. Ti permette di smaltire i prodotti in esubero.
  5. Ti aiuta a scegliere meglio i prodotti da vendere.
  6. Incrementa il traffico verso il tuo negozio fisico.
  7. Ti slega dai tradizionali orari di apertura.
  8. Ti permette di vendere in altre nazioni.
  9. Ti permette di raccogliere dati sui clienti.
  10. Ti fa capire cosa cercano, cosa vogliono, cosa comprano i tuoi clienti.
  11. Ti permette di suggerire gli acquisti più adatti ai tuoi clienti.
  12. Ti permette di stimolare gli acquisti ripetuti.

Inizia a vendere la Qualità

L’e-commerce è un trend in forte crescita.

Se non vendi tu on-line, lo farà qualcun altro!

Richiedi la brochure informativa

Cosa riceverai:

  1. In cosa consiste il nostro progetto
  2. Informazioni dettagliate sui servizi offerti
  3. Un pacchetto promozionale a te dedicato

Scopri il pacchetto più adatto alle tue esigenze di comunicazione. 

* Acconsento a far archiviare le informazioni inviate da questo sito Web in modo che possano rispondere alla mia richiesta.

Affidati a noi con fiducia

Il nostro Team di supporto

Un gruppo di professionisti altamente qualificati

Maria Teresa Di Terlizzi

Art Director

Comunicazione & Marketing

+39 3939941874

Marika Buono

Agronomo

Sicurezza & Qualità Alimentare

Domenica Di Mise

Avvocato

Gestione Privacy

Roberto Tamburrini

Tecnologo Alimentare

Sicurezza & Qualità Alimentare

Giuseppe Deleonibus

Ingegnere Ambientale

Qualità Ambientale

Riccardo Scarati

Ingegnere Gestionale

Finanza Agevolata 

Come possiamo aiutarti

I nostri servizi di consulenza

Qualità & Sicurezza Aziendale

Servizio di consulenza ed assistenza all’applicazione delle norme contenute nel “Pacchetto igiene” (HACCP):

  • Elaborazione delle procedure e redazione di piani di autocontrollo personalizzati con sistema HACCP per aziende alimentari
  • Redazione delle procedure di rintracciabilità degli alimenti
  • Assistenza e consulenza in caso di allerte alimentari per il ritiro dei prodotti
  • Visite di controllo presso l’Azienda per la verifica e l’implementazione delle procedure anche a seguito di controlli ufficiali
  • Controlli microbiologici e chimici su alimenti, acqua e superfici
  • Audit aziendali interni e presso fornitori e clienti del rispetto della normativa cogente
  • Consulenza per la fase di progettazione luoghi di produzione o laboratori alimentari
  • Consulenza ed assistenza per presentazione di pratiche di inizio attività
  • Corsi di formazione per il personale alimentarista con rilascio di relativo attestato

Servizio di etichettatura conforme al Reg. CE 1169/2011:

  • Progettazione e/o revisione dell’etichettatura dei prodotti alimentari
  • Redazione di etichette nutrizionali
  • Redazione di schede tecniche di prodotto o valutazione dei flussi di processo

Servizio Certificazioni Qualità:

Consulenza sistemi di gestione aderenti ai principali e più diffusi standard internazionali per la sicurezza degli alimenti (BRC/IFS/FSSC 22000) o certificazioni di prodotto.

  • Analisi dei processi interni e del flusso dei dati
  • Valutazione e redazione di policies aziendali
  • Redazione documentazione (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, informative, contratti, registri, manuali, DPIA)
  • Adeguamento sito internet
  • E-commerce
  • Revisione dello stato delle misure organizzative, tecniche e fisiche
  • Protezione dei dati personali nel rapporto di lavoro (mail aziendale, geolocalizzazione, videosorveglianza)
  • Formazione
  • Assistenza in giudizio

Servizi di Consulenza Ambientale

  • Chek-up Ambientale per tutte le imprese (prima analisi dell’azienda ai fini della determinazione degli obblighi in materia ambientale)
  • Autorizzazione alle emissioni in atmosfera e successive analisi sulle stesse
  • Domande di autorizzazione specifica e in via generale/ordinaria per le emissioni in atmosfera
  • Comunicazione per attività in deroga emissione atmosfera
  • Rifiuti: Assistenza e consulenza nelle procedure amministrative: redazione di bandi, capitolati, contratti e regolamenti
  • Consulenza per autorizzazione recupero e smaltimento rifiuti
  • Elaborazione dati in materia ecologico-ambientale (ad esempio per la tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti e la dichiarazione annuale rifiuti MUD, FIR ecc.)
  • Consulenza per Iscrizioni Albo Gestori Ambientali (iscrizione trasporto in conto proprio e conto terzi)
  • Autorizzazione/Comunicazione Acque meteoriche
  • Autorizzazione allo scarico

Servizi di Consulenza Acustica

  • Misurazione dell’impatto acustico ambientale
  • Piani di zonizzazione e risanamento acustico

Servizi di Consulenza Certificazioni

  • Progettazione e organizzazione aziendale per l’ottenimento di certificazioni di sistemi di gestione (UNI EN ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 37001, SA8000 ecc.).

Servizi di Consulenza in materia di 231

  • Mappatura dei processi aziendali a rischio
  • Identificazione delle fattispecie di reato potenzialmente applicabili
  • Valutazione dell’efficacia delle procedure e dei protocolli di controllo esistenti
  • Mappatura e analisi dei rischi
  • Definizione e redazione del modello organizzativo e del codice etico
  • Definizione di protocolli conformi alla normativa cogente
  • Sviluppo ed erogazione di percorsi formativi per il personale
  • Istituzione dell’Organismo di Vigilanza e supporto consulenziale per le attività ad esso affidate
  • Audit periodici per l’aggiornamento e l’adeguamento del Modello ai cambiamenti normativi ed organizzativi
  • Assunzione del ruolo di OdV

Comunicazione & Marketing

Pianificazione struttura 

  • Acquisizione del dominio e Design del sito.
  • CONNESSIONE SICURA PROTOCOLLO HTTPS.
  • Copywriting: creazione di testi originali.
  • HTTPS ed elementi HTML/widget.
  • Interazione con i SOCIAL.
  • Ottimizzazione SEO on-page.
  • Ottimizzazione per la visualizzazione su tutti i dispositivi mobili.
  • Monitoraggio del traffico visite sul tuo sito.
  • Attivazione e impostazione del BLOG.
  • Inserimento VIDEO direttamente sul sito.
  • Inserimento GALLERIE FOTO.
  • GOOGLE MAPS.
  • Gestione AREE PASSWORD.
  • FORMULARIO DI CONTATTO.
  • DOWNLOAD (Brochure informative, moduli, album fotografici, file video o audio).
  • Gestione e aggiornamento.

Attivazione E-SHOP

  • Inserimento e impostazione dei prodotti.
  • Creazione e gestione del catalogo.
  • Gestione del magazzino.
  • Gestione degli ordini e dell’archivio.
  • Creazione e gestione dei buoni sconto.
  • Impostazione della valuta e dei metodi di pagamento.
  • Impostazione delle spese di spedizione.
  • Impostazione email e messaggi automatici.
  • Inserimento termini e condizioni di vendita.
  • Impostazione del modulo di pagamento.
  • Gestione e aggiornamento.
  • Formazione alla gestione autonoma del sito E-Commerce.

1. Analisi della situazione
Definisce il problema, le possibili evoluzioni dello scenario.
2. Interlocutori
Indica i destinatari dei messaggi con le appropriate segmentazioni anche sotto il profilo sociologico e culturale e dei loro interessi e bisogni.
3. Obiettivi
Dà una chiara definizione di ciò che si vuole ottenere.
4. Strategie
Definisce l’approccio strategico con cui si intende perseguire gli obiettivi.
5. Tattiche
Indica le specifiche azioni e attività attraverso le quali si sviluppa la strategia di comunicazione verso le diverse categorie di interlocutori.
6. Tempi
Precisa il flusso delle singole attività in ordine di priorità con l’indicazione delle responsabilità di esecuzione.
7. Budget
Analizza le risorse economiche e umane necessarie all’esecuzione delle varie attività.
8. Verifica dei risultati
Indica i criteri e gli strumenti di verifica dei risultati.

  • Progettazione e realizzazione del MARCHIO E LOGOTIPO.
  • Immagine coordinata.
  • Modulistica standard: carta intestata, biglietti da visita, buste.
  • Modulistica interna ed esterna.
  • Modulistica tecnica, amministrativa e commerciale: fatture, ordini, bolle, ricevute bancarie, prenotazioni, formulari.
  • Cartella e contenitori porta documenti: fustella e decorazione.
  • Mezzi di trasporto e uffici mobili.
  • Abbigliamento e oggettistica.
  • Segnaletica interna ed esterna.
  • Manuale operativo dell’applicazione dell’identità.
  • Brochure istituzionale.
  • MARCHIO/LOGOTIPO di famiglia BRANDING.
  • MARCHIO/LOGOTIPO di prodotto.
  • Struttura e immagine delle confezioni.
  • Abbigliaggio confezioni esistenti.
  • Etichette principali e secondarie.
  • Foglio informativo.
  • Fascette, banderuole e tappi.
  • Collarino e sigillo di garanzia.
  • Cluster e bilaterale.
  • Campioni prova.
  • Custodie, raccoglitori, sacchetti e stopper.
  • Carte da imballo, imballaggi per spedizioni, nastri personalizzati.

Contenuti

  1. Mission e vision aziendale
  2. Descrizione dei prodotti/servizi
  3. Storia dell’azienda
  4. Prospettive di crescita e sviluppo
  5. Riferimenti al team
  6. Portafoglio clienti
  7. Campagne pubblicitarie e/o di Public Relations
  8. Politiche di sicurezza e per la tutela dell’ambiente e della salute
  9. Riconoscimenti esterni
  10. Profitti annuali
  11. Statistiche relative alle vendite
  12. Numero di dipendenti
  13. Obiettivi finanziari futuri

Contenuti

  1. Linea prodotti
  2. Schede dettagliate dei prodotti
  3. Servizi offerti
  4. Listino prezzi
  5. Offerte al consumatore
  6. Offerte al distributore
  7. Case history
  8. Testimonianze
  9. Campagne pubblicitarie a sostegno
  10. Obiettivi raggiunti
  11. Prospettive di mercato
 
  • Pubbliredazionali.
  • Annunci stampa.
  • Spot televisivi: progetto e direzione artistica.
  • Affissioni.
  • Affissioni dinamiche.
  • Festoni, gonfaloni e striscioni.
  • Folder di vendita.
  • Depliant e Volantini.
  • Catalogo prodotti e catalogo premi.
  • Listini.
  • Buoni sconto e buono premio.
  • Cartoline e Direct mailing.
  • Circolari e lettere di vendita.
  • Gadget.
  • Calendari e biglietti di auguri.
  • Blocco note.
  • Menù e carta dei vini.
  • Immagine grafica di eventi.
  • Immagine grafica punto vendita: inviti, manifesti, locandine, cartelli totem, insegne pubblicitarie, adesivi e vetrofanie, flash promozionali e segnaprezzo.

Fase iniziale

  • Apertura e/o ottimizzazione della pagina Facebook aziendale.
  • Apertura e/o ottimizzazione della pagina Instagram aziendale.
  • Integrazione Facebook con Instagram
  • Creazione di un Blog aziendale.
  • Riscrittura dei testi relativi al sito web per aumentare il livello di persuasione servendosi di moderne tecniche di neuromarketing.
  • Valutazione del cambio hosting web a favore di uno più veloce e performante al fine di aumentare le performance del sito attuale.

Fase di mantenimento

  • Gestione della pagina Facebook:
  • Pubblicazione periodica di post organici e sponsorizzati.
  • Gestione della pagina Instagram:
  • Pubblicazione periodica di post organici e sponsorizzati.
  • Gestione del Blog aziendale:
  • Pubblicazione periodica di articoli

Finanza Agevolata

Nuovi macchinari
Per rinnovare o espandere il tuo reparto produttivo.
Spese di marketing
Utili a promuovere la tua impresa, in Italia o verso l’estero.
Ricerca & Sviluppo
Di nuovi prodotti o servizi che ti renderanno più forte e competitivo.
Fiere in Italia e all’estero
Anche di grande portata, e spesso a fondo perduto.
Formazione ai dipendenti
Quasi tutta la formazione non obbligatoria è spesabile.
Immobili e Rinnovo Sedi
Spese connesse con il rinnovo o l’efficientamento della tua sede.
Consulenze di industria 4.0
L’occasione giusta per fare il salto evolutivo alla parte produttiva della tua azienda.
Computer e Servizi informatici
Quasi ogni tipologia di spesa in strumentazione tecnologica hardware e licenze software.

Fai il primo passo! Richiedi una consulenza gratuita.

Fai crescere la tua azienda

Siamo a tua disposizione per qualunque chiarimento anche online.

* Acconsento a far archiviare le informazioni inviate da questo sito Web in modo che possano rispondere alla mia richiesta.